Al di là del cinema...

Anche Vocespettacolo di Walter Nicoletti presente agli Oscar

Si è svolta domenica 4 marzo 2018 la 90esima edizione degli Academy Awards, meglio conosciuta come Notte degli Oscar. Anche quest’anno Voce Spettacolo ha ricevuto l’invito a partecipare all’evento ufficiale organizzato presso l’Ham Yard Hotel di Londra dall’A.M.P.A.S. (Academy of Motion Picture Arts & Sciences).

Segnala a Zazoom - Blog Directory

L’Academy ogni anno ospita i membri e gli addetti ai lavori della settima arte presso le sedi distaccate di New York e Londra. Gli Oscars®2018 sono stati condotti da Jimmy Kimmel e trasmessi in diretta dalla ABC Television Network a partire dalle 6,30 del pomeriggio di Hollywood.

Per Voce Spettacolo presenti l’attore Walter Nicoletti (VS Founder), Michele Valente (VS Editor in Chief), Stefano Straniero (VS Editor) e l’attrice Brunella Lamacchia (VS Member).

I riflettori della Notte degli Oscars di Londra si sono accesi a partire dalle 22:30 con gli invitati giunti da tutta Europa, i quali hanno vissuto da vicino l’evento più importante del mondo in diretta in 225 nazioni.

Il 4 marzo 2013 – dichiara Walter Nicoletti- ho fondato Voce Spettacolo. Lo stesso giorno, dopo esattamente tre anni, siamo entrati a far parte della Press List dell’Academy. Domenica 4 marzo 2018 abbiamo ricevuto l’onore di prendere parte all’evento ufficiale europeo degli Oscar. Voglio ringraziare dal profondo del cuore tutti coloro i quali mi sono stati sempre vicini in questi cinque anni di lavoro e hanno creduto in quel sogno chiamato Voce Spettacolo. L’auspicio è di poter continuare a stringere rapporti con le organizzazioni cinematografiche più rilevanti anche in virtù dei nostri progetti legati alla settima arte”.

“E’ stata un’esperienza incredibile – dichiara Brunella Lamacchia – che mi ha permesso di crescere sotto il profilo umano ed artistico, considerato che abbiamo avuto l’occasione di presentarci ai vertici europei dell’A.M.P.A.S., dimostrazione che i giovani talenti lucani vengono apprezzati non solo in Italia, ma anche all’Estero”. 

90esima edizione quindi costellata da montaggi di pellicole di culto e grande attenzione al mondo femminile e alla politica. Successo meritato per il regista Guillermo del Toro, che si porta a casa miglior regia e miglior film,  oltre che miglior scenografia e colonna sonora per The Shape of Water. Dunkirk di Christopher Nolan vince tre statuette tecniche fra cui miglior doppiaggio, mentre la fotografia e gli effetti speciali vanno a Blade Runner 2049. C’è anche un po’ di Italia con Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino che vince per la miglior sceneggiatura non originale di James Ivory. I premi per gli attori protagonisti sono andati a Gary Oldman (L’ora più buia) e Frances McDormand (Tre manifesti fuori Ebbing, Missouri); quelli per i non protagonisti, invece, sono andati ad Allison Janney (I, Tonya) e Samuel Rockwell (Tre manifesti fuori Ebbing, Missouri).

La Notte degli Oscar si conferma l’evento più seguìto ed atteso al mondo. Il cuore dello spettatore batte per lo charme, il fascino e la seduzione delle star hollywoodianee per i film ben fatti che hanno appeal sul grande pubblico di massa. In quelle poche ore si decide chi entrerà a far parte dei grandi capolavori della storia del cinema per poi usarli come materiale di costruzione di nuove forme d’intrattenimento. Una favola che si ripete senza fine.

Voce Spettacolo ringrazia Carola Ash, direttrice di Academy of Motion Picture Arts and Sciences Europa per il gentile invito a vivere quel sogno chiamato “Oscar Night”.

 

Di seguito tutti i vincitori:

Miglior Film
La Forma dell’Acqua

Migliore Attrice Protagonista
Frances McDormand – Tre Manifesti a Ebbing, Missouri

Miglior Attore Protagonista
Gary Oldman – L’Ora più buia

Miglior Regia
Guillermo Del Toro – La Forma dell’Acqua

Miglior Attore Non Protagonista
Sam Rockwell – Tre Manifesti a Ebbing, Missouri

Miglior Attrice Non Protagonista
Allison Janney – Tonya

Migliore Sceneggiatura Non Originale
Chiamami col tuo nome

Migliore Sceneggiatura Originale
Scappa – Get Out

Miglior Film Straniero
Una donna Fantastica

Miglior Film d’Animazione
Coco

Migliore Fotografia
Blade Runner 2049

Miglior Scenografia
La forma dell’acqua

Miglior Montaggio
Dunkirk

Migliore Colonna Sonora
Alexandre Desplat – La Forma dell’Acqua

Miglior Canzone
Remember Me – Coco

Miglior Trucco e Acconciature
The Darkest Hour

Miglior Costumi
Il Filo Nascosto

Migliori Effetti Speciali
Blade Runner 2049

Miglior Montaggio Sonoro
Dunkirk

Miglior Sonoro
Dunkirk

Miglior Documentario
Icarus

Miglior cortometraggio animato
Dear Basketball

Miglior cortometraggio documentario
Heaven is a Traffic Jam on the 405

Miglior cortometraggio
The Silent Child

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento