Al di là del cinema...

“Alla ricerca di Dory” la nuova avventura Disney Pixar nei cinema dal 15 settembre

La nuova avventura Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale italiane il 15 settembre, anche in 3D, con un irresistibile cast di voci. Dopo l’apprezzato lavoro nel film del 2003 Alla Ricerca di Nemo, la celebre attrice Carla Signoris tornerà a doppiare la pesciolina azzurra più amata di sempre mentre Luca Zingaretti, tra i più noti e apprezzati attori italiani, sarà ancora una volta il pesce pagliaccio Marlin, suo leale amico. Al loro fianco il pubblico riconoscerà l’attore Stefano Masciarelli che torna a prestare la voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta a dare una “pinna” a un pesce in difficoltà.

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Si uniscono al cast anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la popolare conduttrice televisiva Licia Colò, voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata dalla celebre Baby K.

Presentato in apertura alla 62^ edizione del Taormina Film Fest e alla 46^ edizione di Giffoni Experience, Alla Ricerca di Dory ha già conquistato il record per il miglior debutto al box office per un lungometraggio d’animazione nelle sale americane. Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E), co-­‐diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-­‐produttrice di WALL•E), la nuova avventura Disney•Pixar arriverà nelle sale preceduto dal cortometraggio Piper.

Sul web è appena terminato il concorso “Trova Dory” ideato da Disney Italia. L’iniziativa ha coinvolto 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l’estate. Ogni lunedì, all’interno delle “Dory News”, un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, ha rivelato alcuni indizi che hanno aiutato gli utenti a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-­‐web e a indovinare, di volta in volta, l’identità di un personaggio misterioso che ha rilasciato sui propri canali un video con la simpatica Dory.

La colonna sonora di Alla Ricerca di Dory, che includerà le tracce orchestrali di Thomas Newman, è stata distribuita in Italia a partire dal 17 giugno 2016 da Universal Music.

La cantautrice Sia interpreta il brano “Unforgettable” che accompagna i titoli di coda del film.

Il regista Andrew Stanton è un fan della cantautrice australiana candidata a cinque Grammy®:“In Alla Ricerca di Nemo Robbie Williams aveva rivisitato in modo unico un classico della musica, ‘Beyond the Sea’. Allo stesso modo Sia ha catturato l’essenza emotiva del classico di Nat King Cole ‘Unforgettable’, riuscendo a farlo suo”, afferma Stanton. “I due brani si completano a vicenda proprio come i due film”.

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn
Instagram