‘Sword Master 3D’ rivoluziona il wuxia movie

Il Terzo Maestro del Palazzo delle Spade (Lin Gengxin) è considerato il più abile spadaccino al mondo da quando aveva 12 anni. Ciononostante, col tempo inizia a non sopportare più tutta la violenza e lo spargimento di sangue che circonda il mondo delle arti marziali e perde l’abilità nel destreggiare la spada. Decide di andarsene via per sempre, diffondendo la notizia della sua morte e nascondendosi in un bordello dove è conosciuto semplicemente come il custode Chi. Qui, conducendo una vita umile, si innamora della giovane cortigiana Xiao Li (Jiang Mengjie).
Yan (Peter Ho) è un altro grande guerriero, spesso scambiato col Terzo Maestro per quanto è abile con la spada. Il suo più grande desiderio è quello di poter combattere con lui, ma svanisce quando viene a conoscenza della sua ‘morte’. Un giorno incontra casualmente Chi, ma non rendendosi conto che si tratta in realtà del suo bramato avversario finisce per insegnarli tutte le sue tecniche segrete di combattimento.
Invece Qiudi (Jiang Yiyan) odia il Terzo Maestro per averla abbandonata all’altare, gesto che ha creato una faida tra le due famiglie. Per vendicare il dolore causato, Qiudi tenta di convincere Yan ad uccidere il Terzo Maestro. Nel corso della sua disperata caccia all’uomo, Qiudi commette un massacro al Tempio delle Spade, creando così il presupposto per uno spietato scontro finale…

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il regista Derek Yee traspone sul grande schermo il romanzo wuxia The Third Master’s Sword (Gu Long, 1975) – le storie di Gu Long hanno ispirato spesso cineasti asiatici per adattamenti cinematografici.
Stavolta Yee si allea col visionario regista e produttore Tsui Hark, cui va il merito di aver rivoluzionato il cinema cinese legato alle arti marziali attraverso un eccellente livello di tecnologia 3D. Il risultato della collaborazione tra i due colleghi è questa versione straziante ed esteticamente superba dell’amata trama che narra di onore e vendetta, realizzata con tecnologia filmica all’avanguardia.
Sword Masters 3D segnerà senza dubbio una svolta nel genere wuxia.

TRAILER IN V.O. CON SOTTOTITOLI IN INGLESE

https://www.youtube.com/watch?v=E4s-UcA5opE

 

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram