Rai Cinema alla 73.Mostra di Venezia

La Rai con Rai Cinema sarà presente alla 73. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia con diciassette titoli che ha contribuito a realizzare tra film, documentari, un film restaurato e due cortometraggi, che saranno presentati nelle varie sezioni del Festival.

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Tra questi, tre sono in Concorso: “LA LA LAND” di Damien Chazelle, “Spira Mirabilis” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti e “Questi giorni” di Giuseppe Piccioni.

“Quest’anno – afferma Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema – apriamo il Concorso della Mostra con un titolo internazionale, un musical moderno che racconta la storia d’amore tra un’attrice e un musicista, interpretati da Emma Stone e Ryan Gosling. “LA LA LAND” sarà distribuito in Italia da 01 Distribution nel 2017.

In gara per il Leone d’Oro anche due titoli italiani: “Spira Mirabilis” il nuovo lavoro di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti che riflette un modo libero di lavorare con le immagini, sperimentando nuovi linguaggi del cinema del reale; e “Questi giorni”che segna il ritorno di Giuseppe Piccioni, con Margherita Buy e Filippo Timi, e ci racconta l’amicizia di un gruppo di ragazze di provincia.

Nella sezione Cinema nel Giardino Gabriele Muccino presenta “L’estate addosso”con cui torna a raccontare una storia generazionale, con protagonisti due adolescenti in cerca di loro stessi. Il film uscirà il 15 settembre con 01 Distribution. In sala, sempre con 01 Distribution, a partire dall’8 settembre, sarà anche “Tommaso”l’ultima regia di Kim Rossi Stuart, di cui è protagonista al fianco di Cristiana Capotondi e Jasmine Trinca, in anteprima al Festival nella sezione Fuori concorso.

Da sottolineare in questa edizione del Festival la partecipazione di due opere prime italiane: in Concorso alle Giornate degli Autori / Venice Days “La ragazza del mondo” di Marco Danieli con Michele Riondino e Sara Serraiocco, prodotto con il Centro Sperimentale di Cinematografia e “Le ultime cose” di Irene Dionisio, unico film italiano a concorrere nella Settimana della Critica. Due lavori che affrontano tematiche inedite con un ritratto inconsueto del nostro Paese.

Tra i documentari saranno presentati “Vangelo” del poliedrico regista e attore di teatro e di cinema Pippo Delbono, “Assalto al cielo” di Francesco Munzi, uno degli autori italiani più apprezzati della nuova generazione”.

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram