Violante Placido illumina Pesaro

Foto di Fabio Lovino
Foto di Fabio Lovino

A proiettore  spento sull’ultima pellicola della giornata, si accenderanno i riflettori sul Concerto di Mezzanotte di Viola (l’alter ego  musicale di Violante Placido). Domani sera, giovedì 7 luglio, a Palazzo Gradari di Pesaro, Viola irrompe con l’onda d’urto di  una performance musicale insieme alla sua band di tre elementi. In scaletta principalmente i brani del suo album Sheepwolf, che include il singolo We Will Save the Show. Per i molti spettatori abituati ad ammirarla più sugli schermi cine-tv che negli spazi da concerto, lei chitarrista sottolinea con orgoglio che “riuscire a cantare in un festival dove si racconta il cinema sembra il modo migliore per unire due mondi fantastici, due grandi forme d’espressione artistica.”

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Questa nella città marchigiana è una delle date del suo tour stagionale dentro al quale si riflette ciò che l’ha ispirata maggiormente negli ultimi due anni. Non a caso l’album Sheepwolf, dai testi essenzialmente in inglese, “rappresenta per me il senso della sfida  dentro alla quale si fondono momenti ludici profumati di innocenza e purezza”.

Naturalmente Violante, l’attrice stavolta, resta attivissima sul versante grande schermo: è una delle protagoniste del film 7 minuti, regia di Miche Placido, atteso in sala nella prossima stagione.

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram