‘Manchester by the Sea’ tocca li cuore del pubblico

Lee (Casey Affleck) è un solitario custode tuttofare di Boston, la cui vita viene stravolta quando è costretto a tornare alla sua cittadina natale.
Si racconta la storia dei Chandler, una famiglia della classe operaia che vive da generazioni in un villaggio di pescatori del Massachusetts. Quando Joe (Kyle Chandler) muore per una malattia cardiaca che lo tormentava da tempo, Lee scopre con stupore che suo fratello maggiore lo ho reso unico tutore del figlio 16enne Patrick (Lucas Hedges). Prendendo congedo dal suo lavoro, Lee torna a malincuore a Manchester-by-the-Sea per prendersi cura del nipote. Qui è costretto ad affrontare gli ingombranti demoni del passato che lo avevano separato dalla moglie Randi (Michelle Williams) e dalla stessa comunità in cui è nato e cresciuto. Senza la figura di Joe che riusciva a mantenere unita per quanto possibile una famiglia già distrutta dal dolore, Lee e Patrick cercano di bilanciarsi l’uno con l’altro per affrontare la loro nuova vita insieme.

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Kenneth Lonergan si dimostra ancora una volta un potente e visionario cantastorie, capace d’intrecciare alla perfezione passato e presente, costruendo un racconto pieno di tensione che evita saggiamente il sentimentalismo in favore di una penetrante emozione interiore che ruota intorno all’amore familiare, lo spirito di sacrificio e la speranza di costruire insieme un futuro felice. Davvero una prova ottima da parte del regista.

In Italia dal 1 dicembre.

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram