“WAX: We Are The X “di Lorenzo Corvino sarà alla Mostra del Nuovo Cinema Europeo

“WAX: We Are the X” di Lorenzo Corvino, prodotto in collaborazione con Rai Cinema e interpretato da Jacopo Maria Bicocchi, Gwendolyn Gourvenec, Davide Paganini special guest star Rutger Hauer, Jean-Marc Barr e con la partecipazione straordinaria di Andrea Renzi e Andrea Sartoretti, è stato scelto per rappresentare l’Italia alla Mostra del Nuovo Cinema Europeo che si sta tenendo a Roma dal 13 al 19 novembre 2016 presso l’Accademia di Romania.

Segnala a Zazoom - Blog Directory

La proiezione evento del film “WAX” sarà giovedì 17 novembre ore 20:30 c/o la Sala Congressi dell’Accademia di Romania (Piazza José de San Martin, 1 – di fronte alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna). L’ingresso è libero e gratuito. Saranno presenti in sala il regista e il cast, lieti di condividere con i presenti questo nuovo e importante traguardo per il film.

WAX è un film che mescola 10 generi diversi (road movie, thriller, avventura, romantico, commedia, sociale, drammatico, animazione, mockumentary, disaster movie) girato in 4 nazioni (Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna), in 3 lingue (Italiano, francese, inglese), con 2 special guest star internazionali (Rutger Hauer e Jean-Marc Barr) realizzato totalmente in soggettiva, e conta 12 esordi (regista, sceneggiatore, produttore, organizzatore, casting director, scenografo, direttore della fotografia, montatore, musicista, e i tre giovani attori protagonisti per la prima volta).

Definito il road movie più originale della stagione, “WAX” cattura gli spettatori rendendoli testimoni di un rocambolesco viaggio attraverso le generazioni d’Europa. Ha vinto il Gold Remi Award al 49º International Houston World Film Fest in Texas e si è aggiudicato il premio come Miglior Film in Lingua Straniera all’International Filmmaker Festival of World Cinema di Londra.

La storia racconta di due giovani italiani e una ragazza francese che vengono inviati a Monte Carlo per le riprese di uno spot. Hanno a disposizione una settimana per portare a termine l’incarico. Il viaggio diventa presto un’avventura rocambolesca attraverso il sud della Francia e la Costa Azzurra: saranno messi a dura prova da incontri ed eventi che vanno oltre il loro controllo. L’intensa relazione a tre che nasce fra i ragazzi si offre come simbolo del confronto tra trentenni europei, uniti da un’esistenza da Sacrificabili e in cerca del riscatto per un’intera generazione.

 

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram