Al di là del cinema...

Presentata a Roma la nuova collezione di Federica Tosi

Federica Tosi e Rocío Muñoz Morales
Federica Tosi e Rocío Muñoz Morales

Si è tenuta  presso la Boutique degli Effetti nel cuore del Centro della Capitale, lo scorso sabato, il Party in onore di Federica Tosi per la collezione Fall Winter 2016/17 che segna – coerentemente con la crescita stilistica e personale della designer – lo sviluppo del progetto Luxury Fashion, l’inizio di un percorso individuale nel nome Federica Tosi, talento creativo del marchio romano, in grado di conquistare già dalla prima stagione le attenzioni dei più interessanti Top Buyer nazionali e internazionali.

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Punto di partenza per la stagione fredda, che segue in continuità il mirabile restyling del brand per la linea di abbigliamento e gioielli, sono gli scorci urbani e le periferie industriali di Tokyo.  Sovrapposizioni materiche delineano l’intera collezione: tessuti naturali si alternano a pellami pregiati, protagonisti nei capispalla: maxi gilet e coat in pelle e montone profilati in seta che testimoniano l’attenzione al dettaglio e l’attitudine luxury del marchio.

Radici metropolitane divengono substrato di una palette cromatica incentrata sui toni cupi dell’antracite, burgundy, verde bottiglia e nero – per capi dalle linee asciutte e dai tagli rigorosi – contrapposti ai freddi bagliori dell’oro e dei cristalli swarovski per anelli, earcuff, pendenti e per le inedite black lace, vero must-have di stagione che enfatizza le profonde scollature dei dress asimmetrici.  Una collezione dal sapore contemporaneo che segue l’estetica cosmopolita e internazionale della designer.

Durante la serata, organizzata in occasione di AltaRoma e alla presenza di bellissime donne dello spettacolo tra cui Rocío Muñoz Morales, Michelle Carpente e molte altre, Federica Tosi, reduce dal Premio Lancia riconoscimento dedicato ai migliori designer contemporary, nell’ambito della seconda edizione del Time Award, contest organizzato da WHITE in collaborazione con Lancia, Camera Italiana Buyer Moda –The Best Shop e ICE, ha presentato ai suoi ospiti anche la bellissima collezione Primavera/Estate 2017.

Michelle Carpente e Federica Tosi
Michelle Carpente e Federica Tosi
Sensualità e purezza sono le coordinate della nuova collezione, dal cui fluido dicotomico emergono immacolate linee fluenti e silhouette sinuose, in antitesi a capi e camicie oversize, in un vibrante
moto di forme e proporzioni. È l’equilibrio di texture dall’allure costantemente cangiante a conferire movimento all’intera collezione, dna a vocazione esperienziale del brand. Così la pelle si fonde al più leggero chiffon di seta effetto see – through, maglie in popeline impalpabile sono la base su cui far emergere inserti e applicazioni, per incontrare microforati vaporosi e righe su dress dai tagli rigorosi. Assimmetrie e sovrapposizioni donano all’intera collezione un approccio multilayering, dal twist contemporaneo, mentre le lunghezze non prevedono un percorso univoco, ma spaziano dal mini, al midi fino a giungere al maxi nei long dress dall’attitude romantic – rock.
Decisione e incisività anche nella palette colori che non tradisce l’impegno stilistico del brand nell’anteporre ai neri assoluti il bianco pieno, spezzando il ritmo grazie al verde flame e al micro barret bicolor.
Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn
Instagram