Carlo Verdone domani ospite all’Isola del Cinema

Alle 21.30 di domani, 24 giugno, Carlo Verdone incontrerà il pubblico dell’isola per parlare di Cinema e introdurre il suo ultimo film L’abbiamo fatta grossa. L’evento che avrà per protagonista il regista, attore e sceneggiatore, creatore e interprete di alcuni dei personaggi più conosciuti della cinematografia italiana sarà moderato da Mario Sesti. Secondo film della giornata, in programma alle 22, è The Imitation Game: pellicola che racconta della vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell’informatica, interpretato da Benedict Cumberbatch. Alle 20.30, nell’ambito di Cinema&Libri, la giornalista de Il Messaggero Maria Lombardi presenterà “Finirà questo silenzio” (CartaCanta, 2016), suo primo romanzo in cui, attraverso uno sguardo assai acuto, descrive il dolore della perdita e quegli indissolubili vincoli affettivi che determinano la nostra esistenza. Interverranno il diretto de Il Mattino, Alessandro Barbano, e lo scrittore Paolo Di Paolo.

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il film campione indiscusso al botteghino Quo Vado?, diretto da Gennaro Nunziate ed interpretato e scritto da Checco Zalone sarà proiettato alle 21.30 di sabato 25 giugno in Arena Groupama. Poco dopo, alle 22, il Cinelab accoglierà Se Dio vuole, commedia di Edoardo Falcone, magistralmente interpretata da Marco Giallini e Alessandro Gassman, rispettivamente nei panni di un miscredente cardiochirurgo e di un prete che quotidianamente si mette in discussione.
Alle 19 lo scrittore Alessandro Vizzino parlerà del suo “Trinacrime. Storia narrata di un pentito di mafia” (imprimatur, 2014) che ripercorre la vita di Tonio Sgreda e punta i riflettori sulla mafia siciliana, in particolare catanese, degli anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Chiudono, domenica 26 giugno, la programmazione della settimana: Creed – Nato per combattere, alle 21.30 in Arena, film di Ryan Coogler con Sylvester Stallone che per la sua interpretazione ha ricevuto una nomination agli Oscar come Miglior attore non protagonista; e alle 22 Noi e la Giulia, divertente ultima opera di Edoardo Leo interpretata da Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta e Stefano Fresi. Sempre alle 22, lo spazio letterario ospiterà Vincenzo Caracciolo D’Aquara che al pubblico parlerà del suo thriller storico “Ultima missione” (Astro Edizioni, 2016).

Sino al 30 giugno il costo del biglietto per le proiezioni in programma in Arena Groupama sarà di 5 euro. Infine, sino al 28 giugno ospite de L’Isola è il divano del celebre Central Perk, iconica location della serie più acclamata degli anni ‘90, “Friends” (da lunedì 6 giugno su Comedy Central – Canale 124 di SKY). Come una vera star, il divano accoglierà tutti i fan della serie che vorranno accomodarsi e scattare divertenti selfie riproponendo immagini ispirate alla pluripremiata comedy.

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram