Al di là del cinema...

Walter Nicoletti portavoce italiano del “60th Anniversary of Foreign Language Film” degli Oscars

L’attore lucano Walter Nicoletti ha partecipato in qualità di portavoce italiano e fondatore di Voce Spettacolo all’evento Seven Wonders of World Cinema – Summer Sundays tenutosi a Londra domenica 12 giugno presso il Soho Curzon Cinema. L’iniziativa prevede delle proiezioni che si susseguiranno fino al 2 Luglio, organizzate dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) per celebrare i sessant’anni dell’istituzione del premio Oscar per i film in lingua straniera.

La selezione delle pellicole che verranno proposte al pubblico è rappresentata da sette capolavori che hanno avuto l’onore di vincere questo premio in ogni decennio dagli anni Cinquanta ad oggi.
L’opera visionata per l’occasione è stata Tutto Su Mia Madre di Pedro Almodòvar, capolavoro della settima arte vincitore del premio Oscar nel 1999.

Un traguardo incredibile – dichiara Nicoletti- che conferma il mio obiettivo principale, quello di poter raccontare quotidianamente storie dai contenuti di un certo spessore culturale, rivolte agli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo. Non sono mancate perle di saggezza del produttore cinematografico Gary Kurtz (Star Wars, American Graffiti, ecc), il quale ha raccontato retroscena esclusivi. Uno speciale ringraziamento è rivolto a Carola Ash (AMPAS), per avermi concesso la possibilità di partecipare a quest’iniziativa imperdibile che mi ha permesso di tornare indietro nel tempo e ritrovare

Segnala a Zazoom - Blog Directory
Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn
Instagram