Intervista ai giovani creatori del brand Temple Firm

Oggi abbiamo realizzato un’intervista ai due giovani fondatori della casa di moda Temple Firm, Federico Austeri, laureato in Economia che gestisce il lato vendite e marketing, Giacomo Longarini, invece, che è specializzato in grafica e gestisce il designer ed i modelli.

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cosi giovanissimi e già il brand ha un gran successo. L’ultimo sold out ha vestito centinaia di persone. Qual è il vostro segreto?

Il nostro segreto è quello di coniugare ricercatezza, stile e qualità in prodotti unici, capaci di rispecchiare le più alte aspettative ed esigenze, tramite l’artigianalità del Made in Italy.

L’Ideazione, la progettazione, il reperimento dei materiali e le lavorazioni finali, sono interamente svolte in Italia; ma il segreto che ci ha consentito di raggiungere i risultati ottenuti è stato quello di averci creduto fermamente senza farci scoraggiare dai vari ostacoli trovati durante il percorso.

Come mai avete scelto di rappresentare l’arte nel vostro marchio.

Abbiamo scelto di rappresentarla nel nostro marchio perché avevamo intenzione di incuriosire i potenziali clienti sulle opere d’arte che caratterizzano il territorio Europeo, in particolare del nostro Paese; infatti la nostra prima linea raffigura le opere dello scultore italiano Antonio Canova. Le nostre grafiche sono frutto di studi e ricerche, le grafiche Temple Firm vogliono richiamare la classicità, la linearità e la bellezza senza tempo dell’arte classica, rivisitando il tutto in un’ottica creativa, moderna e inaspettata. La nostra Mission è aumentare la conoscenza delle opere d’arte, soprattutto fra i più i giovani che, incuriositi dalle grafiche delle nostre t-shirt possano informarsi sulle opere rappresentate.

Raccontateci un po di voi e come vedete il futuro del brand.

Noi siamo due giovani amici classe ’94 e veniamo da un paese alle porte di Roma. La nostra collaborazione è nata dal desiderio che avevamo e che abbiamo tutt’ora di realizzare un progetto dalle grandi potenzialità e ci ha aiutato molto il fatto di essere amici “da una vita”. Io ho preso la laurea triennale in economia un anno fa e attualmente sto studiando per conseguire la laurea magistrale in “Management delle imprese”, invece il mio socio ha conseguito un master in “Design” e attualmente sta frequentando un master di specializzazione in una nota accademia di design Europea con sede a Roma. Per quanto riguardo il futuro del brand abbiamo le idee molto chiare, ovvero ritagliarci una fetta di mercato nazionale.

Quali sono i vostri prossimi progetti? Avete altre linee di lancio?

Per quanto riguarda i futuri progetti possiamo dirvi che già è pronta la prossima linea e che attualmente stiamo ristampando la “liquid medusa line”, fuori da soli 3 giorni ma già quasi completamente sold out; inoltre stiamo preparando una linea di cappelli che uscirà a breve! Il resto è top secret seguiteci sui nostri canali social e non perdetevi le prossime news! Per ora le vendite avvengono solamente online tramite i nostri social e il nostro sito web www.templefirm.bigcartel.com ma per il futuro abbiamo in mente di avviare collaborazioni con degli store fisici.

Cosa consigliate ai giovani che vogliono intraprendere questo percorso?

Ai giovani che vogliono intraprendere questo percorso consigliamo di credere fino in fondo nel loro progetto e di non fermarsi di fronte alle difficoltà che sicuramente, come è capitato a noi, incontreranno. Vogliamo consigliare inoltre di sfruttare sempre le caratteristiche intrinseche del popolo italiano ovvero la creatività, la fantasia e lo stile che da sempre ci contraddistinguono dagli altri…

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento