Al di là del cinema...

Francesco Tedone è l’autore del romanzo storico Langsax La Spada del Re.

Francesco Tedone, narra le gesta di quattro guerrieri normanni nelle terre inglesi il cui compito è spezzare a qualsiasi costo il maleficio di Ivar il Senz’ossa. Realtà storica e leggenda si fondono in un racconto avvincente e suggestivo.

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Francesco Tedone nasce l’8 Gennaio 1999 a Roma. Fin da bambino si appassiona alla Storia in tutte le sue forme e le sue innumerevoli tipologie. Dopo il conseguimento del diploma al Liceo Pablo Picasso di Anzio, decide di seguire questo suo amore per il passato, decidendo di continuare la propria formazione culturale all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, iscrivendosi al Dipartimento di Storia, Culture e Religioni, che frequenta attualmente. Nel 2018 Francesco Tedone si è iscritto al Corso di Scrittura con Pubblicazione di Kubera Edizioni, tenuto dallo scrittore Sam Stoner, il quale oltre a insegnargli le conoscenze utili per poter stilare un proprio romanzo, gli fornisce la possibilità di poter coniugare la sua passione con la scrittura pubblicando il suo primo libro: un racconto storico ambientato nel XI secolo, intitolato Langsax, La Spada del Re. Il racconto pubblicato da Kubera Edizioni in cartaceo e in ebook è anche presente nell’antologia Giovani amanuensi sempre per Kubera Edizioni. Non vi sono dubbi che prossimamente un’altra opera affiancherà questo racconto.

 

 

Inghilterra. Anno Domini 1066.

Il soldato normanno Roberto di Rouen viene incaricato dal Duca Guglielmo di Normandia di svolgere una missione delicata, ma allo stesso tempo fondamentale per la riuscita della campagna militare volta alla conquista dell’Inghilterra. Una leggenda vecchia di secoli tormenta la mente del Duca, una leggenda che gli impedisce di portare a termine la sua conquista, una leggenda riguardante il figlio primogenito di Ragnar Lothbrok, Ivar il Senz’ossa, che conquistò la nazione e che alla sua morte lanciò un maleficio su di essa. Un maleficio a cui nessuno sembra poter opporsi e che il Duca di Normandia deve spezzare a qualunque costo per conquistare il trono inglese. Quali misteri e leggende dovranno affrontare Roberto di Rouen e i suoi valorosi compagni, Enrico l’Orso di Caen, suo figlio Goffredo e il monaco Benedettino Elvino da York? Langsax, La Spada del Re vuole fungere da tramite tra la realtà storica dei fatti che avvennero a quel tempo e un mito tramandato dagli uomini dei fiordi che a lungo tormentarono le coste inglesi. L’intera vicenda ha un lato misterioso e leggendario che questo testo prova a immaginare…

Per secoli i Vichinghi hanno terrorizzato le coste europee, saccheggiando e trucidando chiunque incrociasse il loro cammino, venendo persino mitizzati come fossero demoni indicibilmente possenti, che non potessero essere sconfitti in battaglia. Tuttavia negli ultimi secoli l’immagine lasciataci da queste popolazioni ha perso il proprio connotato negativo. Essi infatti sono entrati nell’immaginario collettivo, venendo mitizzati come grandi eroi e valenti guerrieri. Conquistarono molti territori e fondarono nazioni non solo in Scandinavia, ma anche in Sicilia e in Inghilterra attraverso i normanni, i loro discendenti stanziati in territorio francese.

Langsax La Spada del Re vuole essere una testimonianza della creazione di uno di questi gloriosi e duraturi regni che modificarono sostanzialmente il panorama europeo.

Il libro è stato pubblicato in versione ebook fine marzo da Amazon, Ibs, Mondadori, La Feltrinelli ecc. e adesso si può ordinare anche in versione libro cartaceo sia nelle librerie che attraverso le stesse piattaforme

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn
Instagram