Tunecore e Believe Digital uniscono le forza a supporto degli artisti indipendenti

affcde06c5ced167c9d1bbc5ec465b1e

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il nuovo accordo strategico mira a fornire agli artisti di tutto il mondo una gamma completa di servizi internazionali ed una potente alternativa alle major

TuneCore, nota società di distribuzione di musica digitale e di gestione di diritti editoriali, ha annunciato l’unione col gruppo Believe Digital, società di servizi discografici per etichette indipendenti.

Con uffici in 29 Nazioni e uno staff di oltre 250 esperti dell’industria discografica ed in marketing digitale, Believe Digital è il principale distributore e fornitore di servizi discografici, interamente indipendente, per artisti ed etichette nel mondo.

Questa Alleanza Strategica con Believe Digital fornirà agli artisti di TuneCore l’opportunità di scoprire la vesta gamma dei servizi internazionali Believe, offrendo loro un approccio all’avanguardia, con team locali e dedicati, a livello internazionale. Gli artisti avranno accesso ad A&R di etichette indipendenti internazionali specializzate nel loro genere, una rete di distribuzione ancora più ampia, un numero maggiore di servizi e strumenti che aumenteranno esponenzialmente le possibilità di successo e di far ascoltare la propria musica a più persone in più parti del mondo.

Le due aziende, che condividono gli stessi valori, continueranno a fornire agli artisti servizi di alta qualità  e opportunità di crescita, mentre gli artisti continueranno ad avere il pieno controllo e la proprietà delle proprie opere.  Le due società manterranno gli stessi servizi e lo stesso staff.

Scott Ackerman, TuneCore CEO dichiara: “L’obiettivo principale di TuneCore è aiutare gli artisti indipendenti a raggiungere il successo. Questo nuovo accordo è strategico, è la migliore soluzione e garantirà agli artisti indipendenti di tutto il mondo di raggiungere nuovi fan, vendere musica, aumentare le revenues, avanzare nella loro carriera. Siamo entusiasti di poter offrire nuove e maggiori opportunità pur continuando ad offrire agli artisti il pieno controllo del loro cammino verso il successo.”

Denis Ladegaillerie, fondatore e presidente di Believe Digital dichiara: “Il successo di TuneCore, la profonda dedizione verso il mondo degli artisti indie e la naturale sinergia tra i nostri rispettivi servizi creati a favore degli artisti, rendono questa partnership una potente forza per spingere la crescita degli artisti. E’ una fantastica opportunità per TuneCore & Believe per supportare gli artisti indipendenti e la loro imprenditorialità. Il nostro obiettivo comune sarà offrire la più ampia gamma di servizi al maggior numero di musicisti in tutto il mondo.”

About TuneCore

TuneCore porta più musica ad un maggior numero di persone. TuneCore aiuta musicisti e cantautori ad accrescere le opportunità di guadagno ed autogestire la propria carriera. La società possiede un catalogo di musica indipendente tra i più remunerativi in termini di fatturato nel mondo, che ha generato per gli  artisti TuneCore $504 milioni, oltre 12 miliardi di streams e  downloads  dalla sua nascita. I servizi di distribuzione musicale TuneCore aiutano gli artisti, le etichette e i manager a vendere musica su iTunes, Amazon Music, Spotify, Google Play e tutti i maggiori negozi di download e streaming. I fornitori dei contenuti mantengono il 100% delle revenue di vendita e  dei diritti, pagando un canone annuale estremamente ridotto. La Music Publishing Administration di TuneCore assiste gli autori amministrando le composizioni, attraverso attività di licensing, registrazione e raccolta delle royalty, nel mondo. Il portale TuneCore Artist Services offre una suite di strumenti e servizi con cui l’artista può promuovere la propria arte, connettersi coi fan e veicolare la propria musica. La nuova app DropKloud by TuneCore offre agli appassionati di musica un accesso VIP a contenuti esclusivi, curati dagli stessi artisti e localizzati su base geografica. Il quartier generale TuneCore ha sede a NewYork, Brooklyn. Altri uffici si trovano a Burbank, CA, Nashville, TN e Boston, MA.

Per maggiori informazioni, visita www.tunecore.com.

About Believe Digital

Believe Digital è il principale distributore e fornitore di servizi discografici, interamente indipendente, per artisti ed etichette nel mondo.

L’azienda ha sede in Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Canada, America Latina, Asia, Europa dell’Est, Medio Oriente, Africa e ha oltre 250 dipendenti in tutto il mondo.

Believe Digital massimizza il valore della musica dei suoi artisti e delle sue etichette all’interno del mutevole panorama della musica digitale che si contraddistingue per repentine evoluzioni,  fornendo ai suoi clienti una suite completa di servizi:

  • distribuzione digitale audio e video
  • digital marketing e servizi di promozione
  • sincronizzazioni e gestione dei diritti connessi
  • servizi discografici completi, come ad esempio, la distribuzione fisica ed i servizi offerti da Believe Recordings, l’etichetta discografica interna a Believe Digital
  • da oggi, l’offerta di un bacino di talenti musicali da tutto il mondo

Believe vanta servizi su misura, dedicati alle personali esigenze di ogni etichetta ed artista distribuito.

Con una rete di 29 uffici sparsi nel mondo e uno staff di esperti dell’industria discografica locale e di marketing digitale, Believe Digital supporta i propri clienti a livello internazionale.  Pioniere e leader per innovazione e trasparenza, nei suoi 10 anni di vita, ha sviluppato una tecnologia interna tra le più all’avanguardia nel settore distribuzione digitale, grazie anche a una serie di strumenti di analisi e di promozione che aiutano le etichette e gli artisti a sfruttare al meglio le opportunità del digitale.

Con 8 milioni di brani in catalogo, Believe Digital è il distributore digitale di Brownswood Recordings, Southern Fried, Hospital Records, Tru Thoughts, One Little Indian, la GSU di Mina, Future Classic, World Circuit, Skint Records, Planet Records, Nettwerk Records, Net’s Work, Soundway, Kartel Label Services, Xtra Mile Recordings, Saregama, Soulfood Distribution, Halidon, Distri, Egea, AFM Records, IRMA, Parov Stelar, K-Tel, Scorpio Music, Chinese Man Records, Prime Direct, The Saifam, Southern Record Distribution.

Believe Recordings ha gestito e pubblicato i lavori di artisti come James Vincent McMorrow, Gavin James, Youssoupha, Grand Corps Malade, Breton e Public Service Broadcasting e per la distribuzione fisica: Ludovico Einaudi, Cristina Donà, Valerio Scanu, Mario Venuti… Per maggiori informazioni, visita: www.believedigital.com

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram