Al di là del cinema...

Caparezza Museica Tour 2 a Roma il 25 luglio

Caparezza Museica Tour II oriz_credits DALOISO&D'ANDREAstudio

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Il “MUSEICA TOUR II – THE EXHIBITION”, il tour dei record di CAPAREZZA, arriva al POSTEPAY ROCK IN ROMA sabato 25 luglio!
Sul palco prima di CAPAREZZA ci sarà LO STATO SOCIALE, la band elettro-pop bolognese nata nel 2009 da tre dj di Radiocittà Fujiko di Bologna: Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti ai quali si sono aggiunti successivamente Enrico Roberto e Francesco Draicchio.
Il quintetto ha chiuso il 2014 con una serie di concerti sold out, una vera e propria cavalcata live che li ha portati a far traboccare di gente spazi come l’Alcatraz a Milano e l’Atlantico Live a Roma e li ha visti suonare nelle capitali europee di Londra, Amsterdam e Bruxelles.
Il loro album d’esordio del 2012,“Turisti della democrazia”, al quale ha fatto seguito un lungo tour di teatro-canzone “Tronisti della democrazia – dove le canzoni sono alternate a monologhi e sketch a formare “un minicorso in 5 atti di buone maniere” – è uno tra i più discussi album usciti in ambito indie rock in Italia e che ha portato alla band la targa “Giovani Mei”, il Premio SIAE “Miglior Giovane Talento dell’Anno” e altri riconoscimenti.
Nel 2014, è uscito il secondo album, “L’Italia Peggiore” a cui ha fatto seguito un lungo tour estivo nei principali festival e città in Italia registrando oltre 70.000 presenze.
Con “Museica”, disco già platino pubblicato quest’anno, CAPAREZZA si è confermato protagonista del panorama musicale italiano. L’album ha ricevuto la “Targa Tenco” 2014 come “Album dell’anno” consegnata durante la serata del 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo dove si è esibito dal vivo.
Registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles da Chris Lord-Alge, “Museica” è considerato da CAPAREZZA il suo nuovo primo disco perché ne è anche produttore artistico. Ispirato al mondo dell’arte, le tracce sono un’audioguida delle sue visioni messe in mostra. Ogni brano prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto. Concetto ripreso anche nel recente tour di successo che lo ha visto percorrere tutta l’Italia con alcune tappe in Europa e negli Stati Uniti e che si chiude con la serata di Capodanno ad Alghero. In questa occasione scatenerà la propria incredibile fantasia e condurrà il pubblico nella sua personale galleria d’arte in uno spettacolo da vedere oltre che sentire.
Sul palco: Salvatore Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastierista), Alfredo Ferrero (chitarra), Giovanni Astorino (basso); il tour è una produzione di Color Sound Indie.
I biglietti per la data di CAPAREZZA + LO STATO SOCIALE al Postepay Rock in Roma saranno disponibili secondo le seguenti modalità: Rock in Roma Club Presale dalle ore 10:00 di lunedì 27 aprile; ticketone (on line), dalle ore 10:00 di martedì 28 aprile; general sale da venerdì 1° maggio.
Il cast annunciato ad oggi del Postepay Rock in Roma 2015: Muse (18 luglio – data unica italiana)/ Lenny Kravitz + Gary Clark Jr (27 luglio)/ The Chemical Brothers (02 luglio)/ Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators (23 giugno)/ Damian “Jr.Gong“ Marley + special guest (01 luglio)/ Slipknot + At The Gates + King 810 (16 giugno)/ Alt J (14 giugno – data unica italiana)/ Stromae + Years & Years (8 luglio)/ Linkin Park (6 settembre – data unica italiana)/ Litfiba (24 luglio)/ Mumford & Sons (30 giugno)/ Sam Smith (21 giugno)/ Verdena (14 luglio)/ J-Ax (4 Luglio)/ Noel Gallagher (9 luglio)/ Robbie Williams (7 Luglio)/ Tame Impala + Nicholas Allbrook (26 agosto)/ Fedez (20 giugno)/ Interpol (2 settembre)/ Subsonica (20Luglio)/ CAPAREZZA + LO STATO SOCIALE (25 luglio).
CAPAREZZA + LO STATO SOCIALE @Postepay Rock in Roma 25 luglio 2015: the best is yet to Rome!

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Facebook
Facebook
LinkedIn
Instagram