Enrico Brignano e Rita Pavone si confidano a “Dieci Cose”

10 COSE CON FLAVIO INSINNA E FEDERICO RUSSO

Quarto e ultimo appuntamento sabato 5 Novembre per “dieci cose”, il nuovo show di Rai Uno, nato da un’idea di Walter Veltroni e condotto da Flavio Insinna e Federico Russo. I due conduttori dall’Auditorium Rai del Foro Italico, raccontano in ogni puntata, in modo curioso e originale le “dieci cose” che rappresentano l’essenza di due grandi personaggi della scena culturale, musicale, televisiva e sportiva italiana.

Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Dieci cose” è un programma che entra nella memoria collettiva di ognuno di noi attraverso i ricordi dei personaggi ospiti in studio. Dal personalissimo elenco che ognuno di loro farà, nasceranno: duetti con ospiti inattesi, coreografie, filmati realizzati ad hoc, esibizioni musicali live, in grado di rendere spettacolare e unica ognuna delle “dieci cose” evocate al momento in studio.

Ancora una volta saliranno sul palco dell’Auditorium Rai del Foro italico, per raccontarsi come mai prima d’ora, due personaggi speciali, simbolo del panorama artistico italiano. Lei è un’artista unica che ancora oggi caratterizza la scena musicale italiana con la sua ineguagliabile energia: cantante, attrice e showoman, Rita Pavone. Ha pubblicato i suoi dischi in tutto il mondo, incidendo in sette lingue diverse, ed è una delle pochissime cantanti italiane ad essere entrate in classifica in Gran Bretagna. Lui ha fatto della comicità non solo una passione ma uno stile di vita, attore, comico, regista e conduttore televisivo italiano: Enrico Brignano. Amatissimo dal pubblico e dalla critica i suoi tour teatrali sono sempre sold out.

Flavio Insinna e Federico Russo come in un racconto che prende vita costantemente, porteranno i telespettatori alla scoperta di ogni personaggio attraverso l’ausilio di testimonianze, amici, ospiti in studio che aiuteranno a rendere concreta e originale ogni memoria. Per rendere speciale questo viaggio saliranno sul palco dell’Auditorium Rai: Raphael Gualazzi uno dei musicisti e cantautori italiani che più ci invidiano all’estero, con il suo ultimo singolo “L’estate di John Wayne” ha stregato critica e pubblico. Edoardo Vianello, cantante, cantautore e attore italiano esponente della “Scuola Romana” dei cantautori è fra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi con 50 milioni di copie. Ex calciatore, allenatore, commentatore sportivo, per la sua classe potremmo definirlo “il signore del calcio italiano”: Marco Tardelli. Attore, comico e conduttore televisivo, ma soprattutto un vero mago del travestimento, tutto questo e molto di più sono i mille volti di: Gabriele Cirilli.

A fare da cornice a questo spettacolare show, uno strepitoso corpo di ballo diretto dalla coreografa Irma Di Paola e una band diretta dal Maestro Pippo Lamberti, che accompagnerà tutte le esibizioni live. Il teatro dell’Auditorium Rai del Foro Italico si presenterà sotto una veste nuova, originale e innovativa grazie alla scenografia realizzata da Francesca Montinaro.

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram