La nuova serie animata “Regal Academy” da sabato su Rai YoYo

Regal Academy, la nuova serie animata, ispirata alle favole più amate di sempre, arriva si Rai YoYo a partire da sabato 21 maggio. I primi sei episodi della serie, ideata da Iginio Straffi e coprodotta da Rainbow e Rai Fiction, andranno in onda sabato 21 e domenica 22 maggio, alle ore 19, con un doppio episodio, mentre dal lunedì al venerdì, alle ore 19.25. Regal Academy sarà proposta fino al 5 giugno. Poi la serie completa sarà proposta a partire da settembre.

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Regal Academy è una serie di animazione dai toni molto ironici e divertenti, ispirata alle favole più amate di sempre, che appassionerà i piccoli telespettatori con una tecnica di animazione innovativa, personaggi forti e coinvolgenti e una storia appassionante. Questo nuovo lavoro di Iginio Straffi , frutto di molti anni di ricerca creativa, rivisita in chiave estremamente originale le fi abe classiche, focalizzandosi sulle avventure di Rose Cenerentola.

Rose è la giovane studentessa della Regal Academy, la scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia per futuri eroi. E’ qui che Rose scoprirà, con grande sorpresa, di essere la nipote di Cenerentola ed entrerà a far parte di una terra di meraviglie, magie, draghi, principi e principesse.

Riuscirà Rose, insieme ai suoi nuovi amici, anch’essi nipoti dei grandi eroi delle fiabe – Hawk Biancaneve, Astoria Raperonzolo, Travis La Bestia e Joy Ranocchio – a fermare i cattivi delle favole, esiliati da tempo sulla Terra, che ora stanno cercando il modo di tornare nella Terra delle Favole per mettere in atto piani malefici?

Nel primo episodio, da titolo “La scuola delle favole”, Rose è una ragazza normale, vive in una città della Terra e ha un grandissimo amore per le favole. Un giorno piomba letteralmente nella Terra delle Favole. Qui scoprirà che tutti i personaggi delle favole che conosce e che ama hanno vissuto una grande avventura mai raccontata in nessun libro: sono invecchiati! Rose viene iscritta alla Regal Academy da “Nonna” Cenerentola, la Direttrice, insieme ai compagni Hawk Biancaneve, Joy Ranocchio, Astoria Raperonzolo e Travis La Bestia. I nuovi iscritti sono i nipoti dei personaggi famosi delle favole. E Rose? E’

davvero possibile che sia la nipote perduta di Cenerentola? Non vi resta che guardarlo!

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram