Gianna Nannini e Gigi Proietti ospiti di “Dieci Cose”

10 COSE CON FLAVIO INSINNA E FEDERICO RUSSO

Terzo appuntamento per il nuovo varietà del sabato sera di Rai Uno, il 29 ottobre torna “dieci cose”, il programma ideato da Walter Veltroni e condotto dalla coppia televisiva Flavio Insinna e Federico Russo. I due conduttori dall’Auditorium Rai del Foro Italico, raccontano in ogni puntata, in modo curioso e originale le “dieci cose” che rappresentano l’essenza di due grandi personaggi della scena culturale, musicale, televisiva e sportiva italiana.

Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Dieci cose” è un programma che entra nella memoria collettiva di ognuno di noi attraverso i ricordi dei personaggi ospiti in studio. Dal personalissimo elenco che ognuno di loro farà, nasceranno: duetti con ospiti inattesi, coreografie, filmati realizzati ad hoc, esibizioni musicali live, in grado di rendere spettacolare e unica ognuna delle “dieci cose” evocate al momento in studio.

Nella terza puntata sono pronti a mettersi gioco e svelarsi in modo assolutamente sorprendente due vere icone della scena artistica italiana: Il primo si è recentemente definito: “Un esibizionista allegro. Volevo solo una cosa: la luna”. Ha iniziato cantando nei night club. Poi il teatro, gli incontri con Bene, Lerici, Gassman, il cinema e la televisione. Il pubblico di Rai Uno sabato sera scoprirà le “dieci cose” più significative nella vita del grande Gigi Proietti. Insieme a lui una donna, una cantante icona del rock italiano. La sua voce unica e inconfondibile è sinonimo di grinta e voglia di vivere, protagonista della terza puntata sarà Gianna Nannini.

Flavio Insinna e Federico Russo ci sveleranno, come in una clessidra un granello alla volta i protagonisti di questa serata e lo faranno con l’aiuto di testimonianze, amici, ospiti in studio che aiuteranno a rendere concreta e originale ogni memoria. Per rendere speciale questo viaggio saliranno sul palco dell’Auditorium Rai: un duetto d’eccezione composto dalla voce inconfondibile di Gino Paoli accompagnato al piano dal talento jazz di Danilo Rea. Artista ecclettica dalla voce calda e potente scalderà il pubblico di Rai Uno sabato sera Noemi. A fare da cornice a questo spettacolare show, uno strepitoso corpo di ballo diretto dalla coreografa Irma Di Paola e una band diretta dal Maestro Pippo Lamberti, che accompagnerà tutte le esibizioni live. Il teatro dell’Auditorium Rai del Foro Italico si presenterà sotto una veste nuova, originale e innovativa grazie alla scenografia realizzata da Francesca Montinaro.

Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram