Intervista a Gianluca Mech, re della Tisanoreica: “Che emozione tornare a recitare su un set cinematografico”

Imprenditore, personaggio televisivo, cinematografico, scrittore e tanto altro ancora. Gianluca Mech, guru della dieta Tisanoreica, di recente è tornato sul set del film “The Christmas Show”. Per l’occasione si è raccontato a tutto tondo ad Aldiladelcinema.com
 
Gianluca, prossimamente ti vedremo nel cast del film “The Christmas Show”. Com’è stato tornare sul set?
E’ stato a dir poco emozionante, perché si trattava a tutti gli effetti del mio ritorno su un set cinematografico. Tra l’altro, ho avuto modo di apprezzare il fatto che, a causa della pandemia che è ancora in corso, sono stati fatti ripetutamente controlli per prevenire ogni eventuale contagio. Non vedo l’ora che esca il film, perché, ve lo anticipo, è davvero molto bello.
 
Dev’essere stato emozionante incontrare sul attori del calibro di Raoul Bova, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Serena Autieri, Tullio Solenghi, Greg e tanti altri…
Effettivamente è stata un’emozione bellissima. Ornella Muti, per esempio, la conoscevo già di persona. Tutti gli altri, invece, che fino ad allora stimavo come spettatore, ho avuto modo di conoscerli finalmente proprio grazie a questo film. Sono molto fiero di questa mia nuova avventura professionale, perché è completamente diversa da tutte le precedenti. Non vedo l’ora di potervi regalare ulteriori aggiornamenti!
 
Ti stiamo vedendo anche in TV, su La7, nel programma “L’ingrediente perfetto” accanto a Roberta Capua. Il tuo ruolo è cresciuto molto nel corso di queste tre edizioni…
Sono molto soddisfatto, perché assieme al mio spazio, di pari passo, è cresciuto anche l’interesse da parte del pubblico nei confronti degli argomenti da me proposti nel corso delle varie puntate.
 
E’ fondamentale, oggi, trattare il tema cucina in maniera salutistica…
Certamente e io continuo a far questo senza mai essere “punitivo”. Attualmente, infatti, grazie alla rubrica che s’intitola “Il dolce perfetto”, affiancato dal tecnico di pasticceria Giacomo Vitali, cerco di ricreare ricette con i sapori tradizionali di una volta attraverso l’introduzione di nuovi ingredienti, che però sono decisamente meno calorici…
 
La tua priorità, giustamente, continui a darla alla tua azienda, Tisanoreica, che finora ti ha regalato numerose soddisfazioni… Attualmente su cosa stai puntando?
In questo momento, la GianlucaMech SPA, è l’azienda con più pubblicazioni scientifiche legate all’utilizzo dei suoi prodotti per la dieta chetogenica. Va specificato, inoltre, che nel caso della Tisanoreica, si tratta di dieta fitochetogenica perché in tutto il nostro cibo sono infuse delle piante che fanno parte di un brevetto legato alla loro capacità di dar vita a una chetosi più giusta e sana, in linea con le reali esigenze dell’organismo. Fatta questa premessa, il nostro obiettivo, adesso, riguarda specialmente l’estero e la messa a punto di nuovi prodotti alimentari buonissimi “glicemyc friendly”, che grazie all’utilizzo dell’amidoresistente possano essere d’aiuto nel controllare l’aumento della glicemia postprandiale. Si tratta di un obiettivo molto importante, quello di abbassare la glicemia postprandiale, visto che è risaputo che generalmente i dolci possono fare schizzare la glicemia alle stelle.
Loading...

Commenta per primo

Lascia un commento

Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram